Fidelia Cascini

fidelia3

Fidelia CASCINI

Titolare dello studio, specialista in Medicina Legale e specialista in Statistica e Programmazione Sanitaria, Dottore di Ricerca in Scienze Forensi, ha svolto progetti di ricerca nazionali ed internazionali presso l’Università La Sapienza e presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ed esercita attivamente la professione di medico-legale a Roma.

 

Attualmente è abilitata Professore di II fascia in medicina legale, Project Manager presso l’UCSC, Consulente Tecnico d’ufficio medico-legale per il Tribunale Civile di Roma, Perito medico-legale per il Tribunale Penale di Roma, Consulente Tecnico medico-legale per la Procura della Repubblica presso i Tribunali di Roma, Rieti e Tivoli.

 

Negli anni ha acquisito sempre maggiori competenze nel campo della responsabilità sanitaria e dei rischi connessi alle prestazioni sanitarie, partecipando a Master e Corsi di aggiornamento.

 

E’ autrice di numerose pubblicazioni a carattere scientifico, nazionali e internazionali nell’ambito della medicina forense.