ERIS nasce per supportare le strutture di cura nella realizzazione di una pratica clinica più sicura e motivata ed un funzionamento organizzativo più efficiente e performante.
I nostri professionisti sono a disposizione degli operatori sanitari per aiutarli a ridurre i rischi e i sinistri legati all’attività clinica e per gestirne le conseguenze e gli impatti negativi.
L’attività di affiancamento e consulenza è pronta e costante, dal momento preventivo a quello riparativo seguendo un percorso unico ed individuale, modulato sulle singole esigenze.
Vogliamo valorizzare l’impegno di tutte le figure professionali che si adoperano per promuovere una sanità in buona salute nel comune interesse degli assistiti, degli operatori e delle strutture.
Gli associati ERIS, medici-chirurghi già specialisti in Medicina-Legale hanno acquisito titoli e perfezionato competenze nell’area della responsabilità sanitaria spaziando dalla gestione del rischio clinico alla valutazione dei sinistri, dalla mediazione al contenzioso giudiziario.
Prevenzione dei fattori di rischio sanitario che possono comportare danni per il paziente.
Analisi e quantificazione tempestive e complete riducendo al minimo i costi della struttura.
Competenze multidisciplinari qualificate e integrate per risolvere le controversie di responsabilità sanitaria.