Collaboratori

Elevate competenze, massima professionalità

ernesto macrì

AVV. ERNESTO MACRI’

Studio Legale Macrì

L’Avv. Ernesto Macrì è dal 2007 consulente legale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia e di altre società specialistiche dell’area ortopedia e traumatologica. Dal 2014 collabora con il CINEAS – Consorzio universitario del Politecnico di Milano, quale docente al Master “Hospital Risk Management” e componente del Tavolo Sanità-Assicurazioni. E’ avvocato del libero foro.

 

Collabora con ERIS per:

 

  • la valutazione delle esigenze proprie di ciascuna struttura privata (audit iniziale sul rischio di sinistrosità) al fine di tracciare modelli di prevenzione e monitoraggio dei sinistri e di individuare la migliore tutela assicurativa e legale
  • l’implementazione del Comitato Valutazione Sinistri presso ciascuna struttura privata interessata, con eventuale partecipazione diretta e gestione attiva dei sinistri assicurati e di quelli in SIR
  • la formazione del personale afferente a ciascuna struttura privata su temi di particolare interesse come ad esempio l’autoassicurazione in ambito sanitario, il corretto trasferimento del rischio all’assicuratore, le riforme di legge in ambito sanitario (Legge Balduzzi, Decreto di legge Gelli).
IMG_5948 -Nefeli

AVV. MARIA NEFELI GRIBAUDI

Studio Legale Gribaudi

L’Avv. Maria Nefeli Gribaudi è l’Avvocato del Foro di Milano ed incentra principalmente la sua professione in materia responsabilità sanitaria, diritto alla salute, danni non patrimoniali, svolgendo attività di consulenza ed assistenza legale in sede stragiusdiziale e giudiziale.

E’ membro del gruppo di lavoro sul passaggio di consegne della società scientifica SIAARTI, già membro del gruppo di lavoro sul tema malpractice del prof. Cendon.

E’ accreditata da Eupolis – Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione della Regione Lombardia, e inserita nell’elenco dei professionisti del Network per l’innovazione in Sanità e Federsanità.

E’ inoltre docente in materia di responsabilità sanitaria e consenso e dissenso informato in corsi formativi ECM fad e residenziali ed è relatrice in convegni in materia.

E’ infine autrice di numerose pubblicazioni in materia di responsabilità sanitaria e consenso informato sia per gli avvocati che per gli operatori sanitari.

 

Collabora con ERIS per:

 

  • l’analisi proattiva delle criticità dei processi sotto il profilo legale e la loro revisione ed implementazione seconda la normativa e i più recenti indirizzi giurisprudenziali
  • la consulenza in materia di documentazione sanitaria e consenso informato
  • l’utilizzo, in qualità di consulente a supporto del Risk Manager, dei principali strumenti di Risk Management (RCA, SWA, Audit)
  • la gestione dei sinistri, con attività di supporto al CVS, attività di consulenza ed assistenza in sede stragiudiziale e giudiziale
  • la formazione in materia di responsabilità sanitaria, sulla riforma legislativa di prossima approvazione (DDL sulla Responsabilità professionale degli esercenti la professione sanitaria), consenso e rifiuto informati, danni risarcibili in ambito sanitario.
2gF8XujB

LDP SERVICE s.r.l.

Agenzia di Consulenza Assicurativa

La collaborazione con l’agenzia di consulenze assicurative LDP Service ha lo scopo di creare una sinergia tra le attività offerte dallo studio ERIS e le coperture assicurative più affidabili e vantaggiose  per la protezione dei rischi legati alla sanità privata.

La LDP Service offre servizi di consulenza assicurativa finalizzata a soddisfare le esigenze proprie di ogni singola struttura sanitaria sia mediante valutazione e verifica delle esistenti coperture assicurative, sia mediante proposta di nuovi contratti, scelti opportunamente tra i tanti disponibili sul mercato nazionale e internazionale.

 

La LDP Service garantisce soluzioni trasparenti ed efficaci basate su formule assicurative flessibili e convenienti.

Per ulteriori info: www.ldpservice.it

Collaboratori

MEDICI SPECIALISTI

Collaborano attivamente e continuativamente con lo Studio ERIS specilialisti di grande esperienza nelle diverse discipline mediche, da quelle principalmente inerenti la gestione del rischio clinico a quelle che possono essere coinvolte in problematiche di rilevanza medico-legale.